Apparecchi per Magnetoterapia

La Magnetoterapia

La magnetoterapia è una delle tecniche utilizzate dai fisioterapisti nel trattamento di diverse patologie e comprende sia le terapie con campi magnetici (con magneti) sia quelle ad alta e bassa frequenza. La magnetoterapia è una delle tecniche che presentano meno effetti collaterali e può essere utilizzata in un gran numero di malattie con pochissimi effetti secondari.

Ma che cos'è la Magnetoterapia?

Consiste nell'applicazione di campi magnetici continui o variabili, con magneti ad applicazione continua o che possono variare la loro frequenza per adattarsi al trattamento delle diverse patologie curabili con questa terapia. Oggigiorno, questi campi magnetici pulsanti si producono attraverso delle bobine avvolte intorno ad un nucleo e che sono controllate da microprocessori che proporzionano la potenza e la frequenza di cui abbiamo bisogno a seconda del trattamento. L'unità di misura del magnetismo è Gauss. Nell'uso terapeutico la Magnetoterapia si basa su campi magnetici fissi o a frequenza variabile; questi campi, attualmente, sono generati da macchine che ci permettono di regolare la frequenza con cui lavoriamo, per adattarci in modo efficace alle più diverse patologie. Ogni essere vivente, sulla Terra, è sottoposto al suo campo magnetico, che oscilla all'incirca tra gli 0,3 e gli 0,5 Gauss. Grazie ai voli nello spazio, si è potuto notare che quando l'essere umano si allontana da questo campo magnetico, il corpo comincia a decalcificarsi; la soluzione, semplice, fu sottomettere il corpo a campi magnetici più intensi di quello terrestre, ottenendo un effetto di rigenerazione

Quali apparecchi per Magnetoterapia ti offriamo

In questa categoria troverai una vasta gamma di apparecchi per magnetoterapia, dalla magnetoterapia ad uso domiciliare alla magnetoterapia per uso professionale.